Sono solo 121 le imprese premiate Welfare Champion 2022, tra le oltre 6500 intervistate, che hanno ricevuto un alto punteggio nelle dieci aree del welfare aziendale. Tra queste anche la trentina Lizard che, per il secondo anno consecutivo, si è distinta nelle politiche di Welfare aziendale su scala nazionale, ottenendo il massimo rating di 5W. Il riconoscimento arriva dalla classifica Welfare Index PMI 2022, indagine promossa da Generali Italia.
Ma che cos’è il Welfare Aziendale? È l’insieme delle iniziative che un’azienda può intraprendere per la sicurezza e il benessere dei dipendenti, delle loro famiglie e della comunità sociale in cui è inserita.
“Con umiltà ed orgoglio riceviamo questo importante riconoscimento che conferma quanto la nostra società sia attenta al proprio capitale umano. Fare Welfare non è una questione dimensionale, ma culturale e per questo speriamo di essere da esempio a tanti altri imprenditori nel stimolarli a valorizzare le proprie risorse. Da Imprenditore ritengo di avere una forte responsabilità nel creare le migliori condizioni di conciliazione lavoro-famiglia e di riconoscimento per l’impegno profuso da parte dei miei collaboratori. Lavorare in Lizard deve essere un obiettivo di qualità della vita e di stimolo alla crescita professionale nel rispetto delle regole di business” – Massimiliano Vece, Amministratore delegato. Lizard.