Un weekend indimenticabile quello andato in scena a Castel Beseno con To The Tower 2025, l’evento che ha unito sport, cultura e intrattenimento in una cornice unica, accogliendo oltre 3.000 persone in due giorni tra: ospiti, famiglie, giocatori, volontari e organizzatori.
Già dal sabato l’atmosfera è stata esplosiva, con il torneo Under 16 femminile ad aprire le danze, seguito da talk coinvolgenti e momenti di confronto che hanno arricchito l’esperienza per il pubblico. Gran finale di giornata, dopo i gironi della categoria Pro e Elite, uno straordinario Dunk Contest, vinto da Luca Mastropasqua grazie a una schiacciata spettacolare sopra due persone, premiata con il massimo dei voti da una giuria d’eccezione composta da Massimo Cancellieri, Cierra Burdick, Kam Kader e David Hollander. A chiudere la serata il DJset di Radio VivaFM, che ha trasformato il Castello in una festa tra le mura medievali.
La domenica non è stata da meno. In mattinata le finali Under 16, poi nel pomeriggio spazio alle attesissime finali delle categorie Elite e Pro.
Ad aprire le danze il successo del Team RaeofSun, capitanato da Rae Rae, che ha superato il Team Poppy guidato da Cierra Burdick dopo un combattutissimo overtime. Nella finale Elite, il Team Toti ha ribaltato un finale difficile superando “Gli Investitori” con un recupero mozzafiato. Infine, nella finale Pro maschile, emozioni a non finire nel duello tra All Star Team – formato dall’ex bianconeri Igor Jovanovic oltre a Christian Manfredini, Edoardo Martini e Andrea Madella – e Montreux. Punto a punto fino all’ultimo secondo, il tiro sulla sirena di Montreux ha danzato sul ferro e ha sancito il successo degli All Star, tra gli applausi di un pubblico numerosissimo.
To The Tower 2025 è stato molto più di un torneo di basket: attività per tutti, tra corsi di pilates e yoga, degustazioni, momenti culturali e talk, hanno animato le due giornate in un Castel Beseno gremito e vibrante.
Un evento senza eguali dove la bellezza dello sport ha incontrato quella del territorio.
Un grandissimo ringraziamento va ai partner dell’evento, in primis al main sponsor Dole, e agli altri partner: Castello del Buonconsiglio, Trentino marketing, APT Trento, APT Rovereto e Vallagarina, Climb, Ecopneus, Airdom, Homeland Securnet, Melinda LAB, Areaderma, Forst, Radio Vivafm, Grafiche Dalpiaz, Ballin 3’, la Proloco di Besenello e DEFMO.
Un altro importante ringraziamento va ai tantissimi volontari che hanno permesso che l’evento funzionasse.