Cerca
Close this search box.

Karen

Autore

LBA B2B EXPERIENCE – CAST PRESENTE

0

Si è conclusa amaramente l’avventura per Dolomiti Energia Trentino al Frecciarossa Final Eight 2023 disputata al Pala Alpitour di Torino lo scorso fine settimana. Ma mentre i nostri giocatori si stanno ricaricando le pile e cercando la concentrazione per il prossimo match, parliamo di noi.

Una delegazione del CAST si è presentata al primo appuntamento LBA al B2B Experience, promosso da Lega Basket in sinergia con Infront Sports & Media, la nota azienda di marketing gestisce i diritti di marketing e mediatici di eventi sportivi internazionali, federazioni sportive e fornisce anche servizi come pubblicità, sponsorizzazioni e ospitalità.

Oltre 300 persone e 120 aziende hanno partecipato presso La Centrale Nuvola Lavazza a Torino al primo B2B di Campionato di pallacanestro Serie A. È stata l’occasione per riunire Lega Basket, l’Advisor davanti ai 16 club e ai principali partner delle squadre LBA, nonché gli sponsor di queste ultime e… anche i Consorzi: le nuove realtà di questo settore.
“Visto il successo dell’iniziativa – hanno commentato il Presidente di LBA e l’Advisor Infront – ripeteremo sicuramente questo format in futuro, per renderlo un appuntamento per la costruzione e la valorizzazione del nostro sport”.

L’obiettivo era chiaramente creare business trasversali sul territorio nazionale e dare visibilità a quelle aziende che credono ed investono nello sport, in special modo nel basket.

Dopo un primo momento di saluti istituzionali con il Presidente della Lega Basket Umberto Gandini, l’Amministratore Delegato di Infront Alessandro Giacomini, l’Assessore allo Sport del Comune di Torino Mimmo Carretta, il Presidente della Camera di Commercio Dario Gallina, il padrone di casa Marco Lavazza, Vice President dell’omonima azienda e Ambassador della Frecciarossa Final Eight 2023 Carlton Myers, i partecipanti hanno potuto confrontarsi su cosa costruire insieme, organizzare iniziative e costruire progetti per il futuro.

Anche se si è trattato di un “evento zero”, possiamo in quanto CAST ritenerci fieri di essere sempre stati in linea con la filosofia presentata durante questo speciale evento nazionale, ma soprattutto aver avuto il ruolo di “musa” in quanto il modello replicato era stato ideato e portato avanti da noi già un anno fa.
Quanti di voi erano già con noi, quando l’abbiamo presentato a Treviso?

Chiudi

Un'esperienza su misura

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previa acquisizione del consenso, cookie analitici e di profilazione, di prima e di terza parte. La chiusura del banner comporta il permanere delle impostazioni e la continuazione della navigazione in assenza di cookie diversi da quelli tecnici. Il tuo consenso all’uso dei cookie diversi da quelli tecnici è opzionale e revocabile in ogni momento tramite la configurazione delle preferenze cookie. Per avere più informazioni su ciascun tipo di cookie che usiamo, puoi leggere la nostra Cookie Policy.

Cookie utilizzati

Segue l’elenco dei cookie utilizzati dal nostro sito web.

Prima parte

I cookie tecnici necessari non possono essere disattivati in quanto senza questi il sito web non sarebbe in grado di funzionare correttamente. Li usiamo per fornirti i nostri servizi e contribuiscono ad abilitare funzionalità di base quali, ad esempio, la navigazione sulle pagine, la lingua preferita o l’accesso alle aree protette del sito.

Prima parte1

cm_cookie_aquilacast-consorzio-aquila-sport-trentino